sabato 10 settembre 2011

Cheesecake al pistacchio

Da quando ho scoperto questa semplicissima ricetta base per preparare una veloce cheesecake, ogni occasione è buona per sperimentare nuovi accostamenti. Questa volta ho voluto aromatizzare la cheesecake con dell'ottimo pistacchio, un sapore che mi ricorda la calda Sicilia.



  • alla ricetta che si trova qui sostituire il succo di amarena con 50 gr di pistacchi, non salati, tritati, 
  • altri 50 gr di pistacchi serviranno per ricoprire la chesecake insieme a del buon cioccolato fondente fuso.



6 commenti:

  1. Ciao simonetta adoro il cheesecake per non parlare dei pistacchi quindi proverò sicuramente

    RispondiElimina
  2. una fetta di cheese cake, da che l'ho scoperta, mi conquista in tutti i modi, con i pistacchi mi manca all'appello ma arriverà!

    RispondiElimina
  3. ciao simonetta che bontà questa cheesecake!! una domanda: ma il premio dei giudici del tuo contest? non mi è arrivato niente...

    RispondiElimina
  4. booooona! e anche bella con tutti quie bei pistacchi sopra! Giorgia & Cyril

    RispondiElimina
  5. un gran bel cheese cake molto goloso, non l'ho mai provato al pistacchio, un ottima spunto per provarci in cucina :-)

    RispondiElimina
  6. Tu sei davvero la maga del cheese cake!
    Io l'ho fatto una volta parecchio tempo fà e non ho più riprovato (una fatica, ci ho messo tipo 5 ore a farlo..hi hi hi) questo ai pistacchi dev'essere davvero buono! Complimenti!
    A presto :)

    RispondiElimina