giovedì 2 agosto 2012

una "Mise en place aristocratica" per il "Colors & food" di agosto

Non so se considerarmi fortunata perché ho già fatto le tanto agognate ferie, mentre la maggior parte delle persone devono ancora partire, oppure triste perché  al lavoro comunque impegnativo si somma  il caldo che ci sta mettendo tutti a dura prova.
Spero di avere centrato il non troppo facile compito con il quale, per questo mese di agosto, ci mettono alla prova le nostre amiche Cinzia e Valentina: non è facile creare una "Mise en place" originale e che trasmetta il senso della vacanza. 
Cercherò comunque  di tramettere a tutti coloro che mi seguono ciò che può provare un blogere di cucina nel visitare i castelli della Loira e trovarsi di fronte, oltre che alla magnificenza degli edifici e dei giardini, anche ad uno spaccato di vita vissuta attraverso le cucine e gli arredi. Chi mi segue avrà sicuramente potuto sbirciare il post pubblicato alcuni giorni fa con un resoconto dettagliato del viaggio qui dove appunto metto in risalto questo aspetto.
Tra i tanti arredi di lusso di dimore dove è passata la storia con la "S" maiuscola, il castello che mi ha maggiormente colpito è stato quello di Cheverny , ancora abitato dai proprietari  e proprio per questo ha l'aspetto di una bella casa padronale: tra le numerose stanze che si ha l'opportunità di visitare quella senz'altro che ha colpisce maggiormente la mia immaginazione è stato questo salottino, dove tutto è pronto per gustare un thè tra amiche, l'insieme fa pensare ad una complicità tutta al femminile e perché no, anche di pomeriggi passati a fare gossip.





scade il 30 agosto 2012

4 commenti:

  1. Anche per noi domani finiscono le vacanze!!! Buon rientro e complimenti per il salottino!!

    RispondiElimina
  2. Simonetta, decisamente MOLTO elgante, questa mise per il thé, e devo dire che ricorda un sacco certe scene da film, immagino la musica di sottofondo e giustamente gli spettegulèss, che in ogni tempo della storia non penso siano mai mancate :))
    Grazie! La vostra tempestività alle volte mi sconcerta.. piacevolmente eh!
    Inizierò ad inserire i link dal cinque, come da regolamento, ma intanto di nuovo ti ringrazio, un grande abbraccio!!

    RispondiElimina
  3. lo scatto viene spontaneo di fronte ad una mise en place come questa, davvero bella!! sembra di fare un viaggio nel tempo...
    ciao,Vale

    RispondiElimina
  4. uao! che bello, io adoro preparare il tavolo per il the nei pomeriggi delle domeniche d'inverno. poi i castelli! che meraviglia... bacino! sere

    RispondiElimina